News

Gli studenti con cittadinanza non italiana che siedono ai banchi delle scuole della provincia di Rieti sono 1936, il 9,3% della popolazione studentesca complessiva. È quanto emerge dal report appena pubblicato dal MIUR che fa riferimento all’anno scolastico 2016/2017. Parliamo quindi di 56 alunni in meno rispetto all’anno scolastico precedente…
In attesa delle elezioni politiche del 4 marzo, la prima volta con il Rosatellum (sistema misto proporzionale e maggioritario con una soglia di sbarramento al 3% per le liste, che sale al 10% per le coalizioni), Next Rieti ha voluto fare il punto sulle ultime 3 consultazioni politiche (2013, 2008,…
Next Rieti ha analizzato i dati relativi alle aziende della provincia di Rieti fondate da stranieri. In Italia tra il 2016 ed il 2017 il numero complessivo delle imprese create da immigrati è cresciuto di oltre 19 mila unità. Anche nella provincia di Rieti il saldo dell’ultimo anno è positivo…
Rietisi piazza al 56esimo posto della classifica annuale di Italia Oggi - Sapienza Università di Roma sulla Qualità della vita, rientrando così nel gruppo 2, ossia tra le 33 città dove la qualità della vita è definita come "accettabile", seconda solo al gruppo 1 composto dalle 23 città dove la…
Secondo NextRieti lo sviluppo del territorio può avvenire anche grazie alle infrastrutture digitali. Da qualche giorno sul sito bandaultralarga.italia.it è possibile consultare i nuovi dati sulla banda larga relativi al nostro Paese, alla regione Lazio e ai singoli comuni come Rieti. Ogni reatino può scoprire ad esempio se la propria…
Il liceo scientifico Carlo Jucci di Rieti è la scuola che meglio prepara gli studenti reatini all’università. È ciò che emerge dall'edizione 2017/18 di eduscopio.it (un progetto della Fondazione Agnelli), analizzata da NextRieti. Eduscopio è un portale contenente i dati relativi alle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari…
Martedì, 14 Novembre 2017

Troppi incidenti stradali a Rieti

A Rieti, nel 2016, si sono verificati 373 incidenti stradali, causando la morte di 15 persone e il ferimento di altre 604. Le vittime della strada, rispetto al 2015, aumentano in maniera consistente (+50%, erano 10 nel 2015), mentre a livello nazionale registriamo un calo del 4,2%. Aumenta anche il…
Pagina 1 di 6

Le ultime news

Popup Login Form